Molto interessante l’iniziativa proposta da Daniele Doesn’t Matter, HMatt e AlicelikeAudrey che ci viene proposta in un video caricato in ognuno dei rispettivi canali.

Questi quattro youtubers, hanno avuto modo di confrontarsi con diversi altri youtubers esteri, sopratutto inglesi all’evento “ItaTube” svoltosi a Milano pochi giorni fa. Nella community inglese, è già presente da molto tempo la seguente iniziativa: Ogni youtubers, alla fine di ogni video, linkava un video di un altro youtubers e questo ricambiava. Così facendo la community si è rinforzata moltissimo fino a portare moltissimi canali sopra il milione di iscritti.

L’inziativa proposta è la seguente: I canali che decidereranno di aderire, dovranno creare una playlist di nome “#cosaguardiamo” alla quale aggiungeranno tutti i loro video preferiti di youtubers più o meno grandi. Certo, non è come linkare video altrui alla fine di un video, ma è pur sempre qualcosa.

Schermata 2014-04-30 alle 21.34.51

Comunque sia, io mi chiedo: ma c’era bisogno di confrontarsi con gli inglesi?! É ovvio che le sponsorizzazioni aiutano a crescere! E già mettere mi piace ai video di altri canali coi feed aperti, sarebbe una buona cosa.

Detto questo, noi invitiamo tutti i canali di youtube a prendere parte a questa iniziativa sia quelli da 100, sia quelli da 100.000 iscritti. E nel caso qualcuno se la sentisse di “strafare”, lo invitiamo a linkare un video di un altro youtuber alla fine di ogni suo video.

loading...

Commenti

Commenti

Commenti

Post Navigation