In questi ultimi mesi, genericamente dall’inizio del 2014, Twitch sta facendo continuamente parlare di sé, ed è sempre al centro dell’attenzione per quanto riguarda il mondo gaming.
Si tratta infatti di una piattaforma aperta circa tre anni fa che consente agli utenti di organizzare live ed eventi in diretta di un gameplay.

2607629-twitch

Grazie all’integrazione con Play Station 4 e Xbox One, solo nel 2014 Twitch ha ottenuto risultati sbalorditivi: più di 55 milioni di utenti connessi e 15 miliardi di minuti guardati, per un totale di un milione di utenti registrati!
Ovviamente, cifre del genere non passano inosservate, di recente infatti, Microsoft e Google hanno mostrato chiaro interesse nell’acquisire il portale. In particolare, Google era quasi riuscita a terminare le trattative, pronta ad aggiudicarsi Twitch per la “modica” cifra di un miliardo di dollari.

Nella giornata di ieri però, Amazon, il più grande sito di compere online, ha ufficialmente acquistato Twitch al prezzo di 970 milioni di dollari, lasciando a bocca asciutta tutti gli altri potenziali acquirenti.

Twitch-Amazon

Si è trattata sicuramente di una mossa strana ed inaspettata, tutti infatti si sarebbero aspettati un’acquisizione da parte di YouTube, la quale avrebbe anche saputo dare più frutti. Probabilmente Twitch ha preferito evitare questa unione per via delle fastidiose e rigide regole sul copyright e sui contenuti di terze parti che avrebbero sicuramente creato problemi con tutte le live di videogiochi. Di seguito, vi riportiamo le parole di entrambe le compagnie:

Abbiamo scelto Amazon perché crede nella nostra comunità, condivide i nostri valori e la visione a lungo termine
– Emmet Shear, CEO di Twitch

Ci aiuterà ad arrivare più rapidamente ai nostri obiettivi. Grazie ad Amazon saremo in grado di darvi il miglior Twitch di sempre
– Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon

Insomma, anche se a prima vista possono sfuggire, ci sono delle motivazioni molto precise dietro alla scelta di Amazon, non resta che aspettare per scoprirle! Voi cosa ne pensate?

loading...

Commenti

Commenti

Commenti

Post Navigation