Ennesimo ”puttiferio” scoppiato nella nostra community. Ormai voi tutti sarete a conoscenza del litigio fra Luke4316 e S7ORMy e dopo questa ennesima litigata la ”tigre del far web” non si è accontenta e ha rivolto la sua attenzione verso Tallio Netto, aka Roberto Bonetti andando a riprendere un suo video di qualche mese fa dove affermava che Frank Matano e Luke4316 avessero come molti fan dei bambini. Ovviamente da tutto ciò è scaturita una live fra i due e come si poteva ben immaginare tutto ciò è andato a discapito di Tallio Netto che si è trovato invasa la pagina facebook e il canale di fan di Luke4316 pronto ad insultarlo apostrofandolo con insulti che facevano riferimento alla sua sessualità, voce ed aspetto fisico e minacce di denuncia da ambo le parti.
Successivamente Luke4316 con un altro suo video ha attaccato di nuovo Bonetti, facendogli notare che non tutti i suoi fan sono bambini, ma che è seguito ANCHE da bambini. Oggettivamente però, dovremmo sostituire quell’ ”anche da ”sopratutto” visto il numero spropositato di insulti scritti da una fascia media che partiva dai 10 ed arrivava massimo ai 15 anni.
In sintesi, tutta questa grande discussione perché uno youtuber si è offeso perché ha preso come un insulto il fatto che qualcuno ha osato insinuare che il suo fandom è composto principalmente da bambini, cosa oggettivamente vera.
É davvero così grave essere seguiti da un pubblico tutto sommato giovane?

salva

La risposta è no, perché come ben sappiamo l’età anagrafica spesso non coincide con quella mentale quindi non è da considerarsi un vero e proprio ”difetto”, bensì un dato di fatto da accettare così com’è. Ovviamente ha un lato negativo che questo triste episodio ha sottolineato.
Spesso un pubblico così giovane manca di un senso critico oggettivo e non riesce a comprendere che quando il proprio ”idolo” sbaglia, ricorrendo spesso al turpiloquio ed ad insulti di vario genere contro chiunque osi porre una critica, anche sensata, allo youtuber.
Concludendo possiamo affermare che questo episodio si sarebbe potuto tranquillamente evitare, se la permalosità di certe persone fosse stato tenuta più a freno.

loading...

Commenti

Commenti

Commenti

Post Navigation