Proprio questa mattina, mi è capitato di visitare un canale abbastanza noto come iscritti e come visualizzazioni e, con mia grande sorpresa, ho trovato la sua grafica del canale completamente sproporzionata.

Il mio primo pensiero è stato “Guarda, mi sa che ha combinato qualche pasticcio durante un esperimento e poi si è dimenticato di rimettere tutto a posto”. Nel corso delle prossime ore però, ho iniziato a notare tanti altri canali, grandi e piccoli con lo stesso identico problema.

Schermata 2014-07-31 alle 15.35.34

Si tratta di un bug nella visualizzazione del banner in un canale. Quest’ultimo infatti, viene caricato con una dimensione quadrupla rispetto all’originale e, ovviamente, esce dai confini del suo spazio causando incoerenze grafiche.

Girando un po’ su Internet, ho scoperto che questo bug affligge la piattaforma già da un po’ di giorni e moltissimi utenti lo hanno già riscontrato, non riuscendo a risolverlo.

Non resta quindi che sperare in una veloce risposta da YouTube e in un altrettanto veloce bugfix! Voi cosa ne pensate? Vi è mai capitato questo inconveniente? Siete riusciti a risolverlo in qualche modo? Fatecelo sapere nei commenti e scambiatevi le vostre opinioni!

loading...

Commenti

Commenti

Commenti

  • Valentina Mazzi

    salve, oltre al bug del banner, ho notato che alcuni canali tipo matteofire97 hanno un banner animato con luci che si muovono ecc…. è stata implementata una funzione che permette di mettere .gif come banner?

Post Navigation