Da pochi minuti, è on-line il nuovissimo portale webstarnews.com!

Avevamo già scritto un articolo riguradante le sue “origini” lo trovate qui.

Appena entrati nel sito, ci verrà chiesto di registrarsi con i nostri dati, inclusa email che ci servirà per ricevere la newsletter, vi consiglio di farlo.

Il sito graficamente non è male, ancora qualcosa da sistemare ma devo dire che mi piace. La cosa più carina secondo me, sono le classifiche e i sondaggi. Infatti ogni utente potrà dare un punteggio ai vari canali con una scala da 1 a 5. Il bello infatti è che non è come la classifica di youtube, basata solo sul numero degli iscritti, ma si basa sulle votazioni degli utenti.

Al momento troviamo 4 classifiche:

• Classifica degli youtubers

• Classifica dei Twitter Stars

• Classifica dei Personaggi di Facebook

• Classifica delle pagine Facebook

Le trovate tutte in home page, in basso.

Schermata 2014-01-24 alle 17.11.58

Per quanto riguarda i sondaggi, ne sono presenti due, uno dove vengono messe davanti al visitatore due immagini di due diverse web star e viene chiesto quello che “fa più ridere” e l’altro chiede quale youtuber vorremmo vedere al cinema. I Sondaggi li trovate qui.

É presente anche una sezione news, realizzata in wordpress dove verranno scritti degli articoli a proposito del web. Potete trovare la sezione news qui.

Oltre a queste, sono presenti anche altre piccole sezioni come

• Il vine del giorno

• I video del giorno

• Il video più visto del giorno

• Nuovi Talenti

• La vignetta

e altre…

Ancora non mi è chiaro come decidere quale personaggio seguire, cioè di quale personaggio voglio ricevere la newsletter. Appena avremo informazioni, ve lo faremo sapere.

Oltre a questo il sito ha ancora qualche bug (ad esempio non riesco a votare uno youtubers in questa sezione). Il sito ancora come è organizzato, non è chiarissimo, potrebbe essere fatto un po’ meglio. Essendo ideato dalla Luca Casadei al momento dell’apertura del sito c’erano quasi solo ed esclusivamente contenuti di youtubers sotto la Luca casadei management, appunto; Ma già adesso si vede una lista più ampia con dei video nuovi e diversi.

Detto questo, speriamo che possa nascere qualcosa di buono…

Voi cosa ne pensate? lasciate un commento qua sotto! (non è neccessario scrivere nome, email ecc)

 

Pagina Facebook

loading...

Commenti

Commenti

Commenti

Post Navigation