Da pochi minuti, è on-line il nuovissimo portale webstarnews.com!
Avevamo già scritto un articolo riguradante le sue “origini” lo trovate qui.
Appena entrati nel sito, ci verrà chiesto di registrarsi con i nostri dati, inclusa email che ci servirà per ricevere la newsletter, vi consiglio di farlo.
Il sito graficamente non è male, ancora qualcosa da sistemare ma devo dire che mi piace. La cosa più carina secondo me, sono le classifiche e i sondaggi. Infatti ogni utente potrà dare un punteggio ai vari canali con una scala da 1 a 5. Il bello infatti è che non è come la classifica di youtube, basata solo sul numero degli iscritti, ma si basa sulle votazioni degli utenti.
Al momento troviamo 4 classifiche:
• Classifica degli youtubers
• Classifica dei Twitter Stars
• Classifica dei Personaggi di Facebook
• Classifica delle pagine Facebook
Le trovate tutte in home page, in basso.
Per quanto riguarda i sondaggi, ne sono presenti due, uno dove vengono messe davanti al visitatore due immagini di due diverse web star e viene chiesto quello che “fa più ridere” e l’altro chiede quale youtuber vorremmo vedere al cinema. I Sondaggi li trovate qui.
É presente anche una sezione news, realizzata in wordpress dove verranno scritti degli articoli a proposito del web. Potete trovare la sezione news qui.
Oltre a queste, sono presenti anche altre piccole sezioni come
• Il vine del giorno
• I video del giorno
• Il video più visto del giorno
• Nuovi Talenti
• La vignetta
e altre…
Ancora non mi è chiaro come decidere quale personaggio seguire, cioè di quale personaggio voglio ricevere la newsletter. Appena avremo informazioni, ve lo faremo sapere.
Oltre a questo il sito ha ancora qualche bug (ad esempio non riesco a votare uno youtubers in questa sezione). Il sito ancora come è organizzato, non è chiarissimo, potrebbe essere fatto un po’ meglio. Essendo ideato dalla Luca Casadei al momento dell’apertura del sito c’erano quasi solo ed esclusivamente contenuti di youtubers sotto la Luca casadei management, appunto; Ma già adesso si vede una lista più ampia con dei video nuovi e diversi.
Detto questo, speriamo che possa nascere qualcosa di buono…
Voi cosa ne pensate? lasciate un commento qua sotto! (non è neccessario scrivere nome, email ecc)
Pagina Facebook