Francesco Sole è una delle webstar italiane più famose. Per questo, abbiamo deciso di scrivere un articolo dove riportare le domande (e relative risposte) più digitate su google a proposito di questo personaggio. Iniziamo!

francesco sole

Francesco Sole è un raccomandato?

E arriviamo subito alla domanda più frequente su di lui: Sì, possiamo dire di sì (anche se dipende dai punti di vista) Francesco Sole è un raccomandato. All’inizio della sua cariera, Francesco Facchinetti (il suo manager) gli ha procurato tantissime interviste, articoli, sponsorizzazioni da tutte le parti per far si che diventasse popolare nel minor tempo possibile. Una strategia che ha funzionato alla grande direi, dato che in neanche un anno, Francesco Sole ha raggiunto ben 1 milione di mi piace sulla sua pagina facebook.

Successivamente è stato “raccomandato” per partecipare a Tu si que vales, fare la pubblicità di Mediaset Premium e tante altre cose

Quanti anni ha? Quand’è il suo compleanno?

Francesco Sole è nato il 22 Marzo del 1992. Attualmente quindi, ha 22 anni.

Qual è il vero nome di Francesco Sole?

Francesco Sole è un nome di fantasia (il nome di un progetto, se vogliamo) il suo vero nome è Gabriele Dotti.

Quanto guadagna Francesco Sole?

Difficile da dire, non guadagna nulla (in modo diretto) dalla sua pagina facebook e guadagna circa 1000 euro al mese grazie al suo canale youtube (che non usa più).

Il suo vero guadagno arriva dalla televisione, dal suo libro, dalle pubblicità che fa ecc.

Francesco Sole e Francesco Facchinetti

Come già detto prima, Francesco Facchinetti è il suo manager da sempre (cioè da quando esiste il progetto Francesco Sole). Se vogliamo, una buona parte del suo successo è proprio grazie a Facchinetti.

Di dov’è? Dove vive?

É di Modena (Emilia-Romagna)

É gay?

Veramente, non capisco il motivo di questa ricerca per qualsiasi personaggio pubblico. Come si può facilmente capire dai suoi video e da quello che scrive, NO, non è gay.

Ha dei figli?

No, non ancora perlomeno…

Ha mai scritto un libro?

Si, si chiama “Stati d’animo su fogli di carta“.

Se vuoi saperne di più clicca qui.

Francesco Sole copia i video?

I primi video, quelli su youtube, avevano un format ispirato ad una serie francese: bref. Il suo stile, con i video su facebook è cambiato, ma lo si è beccato diverse volte a copiare SPUDORATAMENTE video esteri. Un esempio? Clicca qui.

Ha una pagina su Wikipedia?

No, pur avendo milioni di fan e conducendo un programma in tv, wikipedia non ha accettato una pagina su di lui.

 

Ed eccoci arrivati alla fine di questo post, se hai qualche domanda da fare, scrivi un commento. Cercheremo di rispondere nel più breve tempo possibile!

Seguici sui social!





loading...

Commenti

Commenti

Commenti

Post Navigation