Gangnam Style, la famosissima hit di Psy, continua a collezionare record su record. L’ultimo in ordine di tempo è piuttosto curioso: l’enorme numero di visualizzazioni ricevute dal video ha mandato in tilt YouTube.

Gangnam Style, a partire dall’estate 2012, periodo in cui è stata pubblicata, ha riscosso notevole successo (ma anche molte critiche) che ne hanno alimentato la diffusione, nel giro di pochi mesi essa è finita sulla bocca di tutti, toccando le 100 milioni di visite, cifra decisamente alta.

Ad un anno dalla pubblicazione, la hit ha raggiunto un traguardo storico, entrando nella hall of fame dei video di youtube: un miliardo di visite! Sono decisamente pochi i video che possono vantarsi di tale traguardo (per la maggior parte video musicali), ma Psy si è spinto oltre, conquistando il trono tra i video più visti di sempre con oltre 2 miliardi di visualizzazioni.

contatore visite gangam style

Il risultato ha sorpreso anche Google, che mai avrebbe immaginato che un video potesse raggiungere cifre a nove zeri, tanto da essere stata letteralmente colta alla sprovvista e dover ricorrere presto a una soluzione, ovvero cambiare radicalmente la tecnica con la quale vengono conteggiate le views di ogni video.

La piattaforma di videosharing dell’azienda americana, infatti, utilizza un sistema a 32 Bit, che consente a ogni video di ricevere un massimo di 2.147.483.647 visite, oltre le quali non si era mai spinto alcuna clip fino ad ora… ci ha dunque pensato il rapper coreano a raggiungere e superare la fin qui inarrivabile cifra.

Ciò ha spinto il team di YouTube a rivedere il sitema dietro al conteggio delle visualizzazioni, introducendo i  64 Bit. Google può quindi dormire sogni tranquilli al momento, infatti il limite di views che un video può ricevere è stato esteso a ben 9,223,372,036,854,775,808, cifra che (ci sbilanciamo) nessun video raggiungerà mai.

Seguici sui social!


loading...

Commenti

Commenti

Commenti

Post Navigation