Chi è Luca Casadei? O meglio, che cos’è la Luca Casadei management? Come aiuta Favij? Come aiuta Leonardo Decarli? Doctor Clapis, Fiorenzo Conforti, I Fancazzisti Anonimi?

Come si fa ad essere “sponsorizzati” o meglio “aiutati” dalla Luca Casadei management?

Tutto questo si racchiude in una sola e semplicissima domanda: “Che cos’è un talent manager?” Eh si, la Luca Casadei Management non è altro che un’agenzia di “Talent Managing”.

Schermata 2014-09-22 alle 18.04.36

 

Chi è / Cos’è e Cosa fa la Luca Casadei management?

La Luca Casadei management è un’agenzia piuttosto importante in italia che conta diverse decine di dipendenti, inoltre ha “sotto di se” tantissimi personaggi dello spettacolo, del web… insomma: tanti personaggi pubblici.

Volete qualche nome di persone che sono tutt’ora o che sono state con la Luca Casadei management? Bene, eccovi accontentati:

Belen Rodriguez, Stefano De Martino, Frank Matano, Fiorenzo Conforti, Leonardo Decarli, Favij, I Fancazzisti Anonimi, Alberto Pagnotta, RichardHTT, Doctor Clapis, Giorgio Cappello di Paglia, Homyatol, J-ax, Marracash, Fabri Fibra, Zoda, Melissa Satta e tanti altri!

Ma cosa fa Luca Casadei? In che modo aiuta i propri talenti?

In pratica, trova dei contatti e dei possibili lavori alle star e soprattutto gestisce gli accordi e i contratti con tutte le varie aziende.

Ma secondo voi, come fa Favij ad essere ospite di MTV Digital Day? Luca Casadei management! Cioè mi spiego meglio, MTV si è interessata per prima ad avere come ospite Favij, ma senza questo importante intermediario le cose sarebbero potute andare diversamente.

E invece come fanno il Doctor Clapis e Leonardo Decarli ad essere i testimonial di Twix all’ottava edizione di X Factor? Indovina, indovinello… esatto! Luca Casadei management!

(Poi è ovvio che c’è anche un interesse da parte del programma ad avere questi personaggi come ospiti).

Tutta la “finta sfida” di Chellogs Choco Krave l’hanno fatta solo gli youtuber sotto a dei manager, chissà perché (Oltre a Luca Casadei c’è anche Francesco Facchinetti ed altri).

Per quanto ne sappiamo, invece, su youtube la Luca Casadei management non fa quasi nulla (forse gestisce i contratti di partner, ma finisce li). Quindi gli iscritti degli youtuber (probabilmente) sono tutta farina del loro sacco.

Come funziona? Come si fa ad essere “sponsorizzati” dalla Luca Casadei management? Come si diventa affiliati?

 

 

Prima di salutarvi ci tengo a precisare una cosa, io non ho nulla contro gli youtuber che si fanno aiutare da un manager, anzi! Sono contento per loro! Grazie a dei semplici video su youtube sono riusciti a trovare un lavoro vero. Se io facessi video su youtube e mi arrivasse una proposta del genere, sarei molto felice di accettare.

L’unica cosa che ho da dire, è che alcuni di questi personaggi, dovrebbero essere un po’ più trasparenti a volte…

E basta chiamarli raccomandati! Questo non è il caso di Francesco Sole, quella è un’altra storia.

Infatti secondo me, zeb89 sta facendo solo una grossa figura di merda nel gridare al “complotto”. Zeb dai, su, alla fine poi, cosa te ne frega?

come aprire un canale youtube

 

Bene, eccoci arrivati alla fine di questo articolo. Scriverlo mi ha richiesto un sacco di tempo (e non ci guadagno quasi nulla), mi aiuteresti con “mi piace” o meglio con una condivisione? Grazie di cuore.

Inoltre, se l’articolo ti è piaciuto, diventa fan della nostra pagina di facebook. E poi, cosa ne pensi dei personaggi sotto ad un manager? Lascia un commento 🙂

loading...

Commenti

Commenti

Commenti

Post Navigation