Stai per cominciare a fare video su youtube – o creare contenuti su internet, parlando più in generale – e non sai se è il caso di “metterci la faccia” o meno? Ti vergogni a farti vedere davanti la videocamera? Oppure vuoi semplicemente sapere quali sono i vantaggi e gli svantaggi di mostrare la propria faccia davanti al mondo del web?

Ecco, a proposito di quest’ultimo punto, ho pensato di dividere l’articolo in 2 parti, ovvero i vantaggi e gli svantaggi di mettere la propria faccia su youtube!

Bene, pronto? Si parte!

mostrare faccia internet identità

Vantaggi

La mentalità umana tende a fidarsi di più dei propri simili, a seguirli con più piacere. In poche parole, alla gente piace sapere chi sta ascoltando o leggendo (per esempio noi (newsdayoutube.it) non facciamo un gran lavoro sotto questo punto di vista. Infatti il nome dell’autore dell’articolo è scritto solo una volta, in piccolino in alto. Quindi, per tua informazione mi chiamo Tommaso).

Tornando a noi: alla gente quindi, piace avere dei rapporti umani ed è per questo che tutti i maggiori canali che vedete, svelano senza problemi la propria identità! La propria faccia, la propria voce. Questo è importantissimo!

Fatti conoscere dal pubblico, fatti vedere! Diventa un amico per chi ti guarda, vedrai che renderà il tutto più semplice.

Facci caso, ti piace più guardare un video anonimo (dove non hai idea di che aspetto abbia il creatore del contenuto) oppure ti piace di più guardare un video dove il creatore non ha problemi a farsi vedere e parlare di se?

I casi in cui non rivelare la propria identità ha portato comunque al successo sono davvero pochissimi, mi viene giusto in mente il caso del canale del capobastone e quasi tutti i poopers.

A meno che tu non faccia video virali o comunque dei format dove l’obiettivo non è quello di crearsi del pubblico affezionato, prendi per un assioma questa frase:

Se vuoi diventare qualcuno, fai sapere a tutti chi sei. Se non sei disposto a fare ciò, è meglio che ti dedichi ad altro”.

 

 

Bene, forse ti ho quasi convinto a far vedere la tua faccia su internet vero? Beh, se è vero che ci sono dei lati positivi, è altrettanto vero che ce ne sono tanti negativi! Ed eccoli qui:

Svantaggi

 

 

Ed eccoci arrivati alla fine, spero che tu abbia sbloccato la parte degli svantaggi, è davvero importante! 😉

Ricorda: internet è uno strumento potentissimo e bellissimo, ma da usare con molta cautela, perchè da un momento all’altro, potrebbe rivelarsi un’arma pericolosissima!

Detto questo, ti faccio i migliori auguri per la tua carriera su internet. Fammi sapere cosa hai deciso di fare con un commentino qua sotto 😛

 

Ah! Lascia anche un mi piace alla nostra pagina facebook!

 

loading...

Commenti

Commenti

Commenti

Post Navigation