Scegliere il nome per il canale youtube è sempre stata una cosa difficile, scegliere un nome che ci rappresenterà sempre su youtube (o su internet in generale) infatti è una scelta molto importante, ed ecco che oggi ti aiuterò in questa importante scelta con 6 semplici consigli. Quindi, come scegliere il nome del canale youtube? Iniziamo!
scegliere nome canale youtube consigli

 

1) Un nome semplice, pulito, d’impatto!

Cerca di usare un nome pulito, evita di usare numeri o caratteri speciali. Può essere un nickname (semplice da ricordare, quindi molto breve, 4-5-6 lettere) un riassunto dei tuoi contenuti (ma te ne parlerò meglio dopo) oppure il tuo nome e cognome (solitamente viene usato nei canali un po’ più professionali, non di comicità e scemenza pura). Evita di usare espressioni tipo “channel”, “official”, e altre parole che non fanno altro che appesantire il tuo nome. Per il resto: sta a te scegliere!

2) Non “copiare” altri canali!

So che per molti può essere una cosa scontata, ma una cosa importantissima da ricordare quando si sceglie il nome del proprio canale youtube, è quello di farlo il più diverso possibile dagli altri. Se per una persona ha funzionato, copiarla non ti porterà al suo successo. Quindi sii originale! Non chiamarti Tom89, TommiJTV, TomDSQ ecc.

Scegliendo uno di questi nomi, sappi che hai già perso in partenza.

 

Questa parte di articolo è bloccata, per tua fortuna sbloccarla è davvero semplicissimo. Ti basta cliccare su “+1” 😉

 

5) Usa un generatore di nickname

Non sai proprio cosa scegliere? Sono giorni che ti “scervelli” ma nulla? Per tua fortuna esistono dei generatori di nickname piuttosto carini.

Io ti consiglio questo generatore, puoi inserire varie parole chiave, lui le “mischierà” e ti proporrà una lista infinita di nickname! Vuoi che non ce ne sia neanche uno che ti piaccia?

come aprire un canale youtube

6) Scegliere un nome per il tuo canale? La fantasia!

Il sesto punto è il tuo! Lascia spazio alla fantasia, prenditi il tempo che ti serve per sceglierlo! Non per tutti è una cosa così immediata. Se hai qualche altro suggerimento condividilo con tutti lasciando un commento 🙂

LEGGI ANCHE

 

 

Un piccolo favore 🙂

Scrivere questo articolo mi ha richiesto diverse ore, dato che non ci guadagno quasi nulla mi aiuteresti con una condivisione? Se per te è troppo, va bene anche un semplicissimo “mi piace”. Grazie mille 😉

 

 

Ah e se l’articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere in contatto con noi, iscriviti a newsdayoutube oppure, puoi anche semplicemente seguirci su facebook 🙂

loading...

Commenti

Commenti

Commenti

Post Navigation