Nelle ultime ore, YouTube ha annunciato nuove funzionalità piuttosto interessanti, analizziamole nello specifico:

Video a 60 o 48 fps.

YouTube si sta sempre più riempendo di gameplay, lo avrete notato tutti, e in vista anche dell’arrivo di molti video registrati sulle console di nuova generazione (ps4 e xbox one), youtube ha pensato che introdurre una quantità di frame superiore avrebbe reso questi video più fluidi, quindi più godibili. Questo vale (ovviamente) anche per tutti gli altri genere di video (la minor parte, purtroppo).

Pulsante donazioni e raccolte fondi

A breve, youtube dovrebbe introdurre un metodo molto più semplice e intuitivo per collegare ad un video una campagna di raccolta fondi (kikstarter e indiegogo, per fare qualche esempio) per spingere di più gli utenti a donare, per portare avanti i vari pregetti.

Un altro pulsante, sarà quello di Fan Founding, tramite il quale gli utenti potranno fare una donazione al proprio youtuber preferito.

Schermata 2014-06-28 alle 20.30.04

YouTube Creator Studio App

Come già annunciato da noi tempo fa [clicca qui], youtube ha reso disponibile la nuova applicazione utile ai creatori di contenuti. Su android è già presente da qualche ora, su iOS dovrebbe arrivare fra pochi giorni (neccessari per i controlli apple).

Nuove librerie musicali

Esiste già una libreria musicale con qualche decina di pezzi liberi da copyright, ma youtube pensa in grande, infatti verranno aggiunti circa 7.400 canzoni totalmente libere!

Sottotitoli dei fans

I fans potranno proporre i sottotitoli dei video nelle varie lingue del mondo.

 

In oltre sembrerebe anche che google stia studiando qualcosa per far in modo che i creatori di contenuti guadagnino un po’ di più… staremo a vedere.

loading...

Commenti

Commenti

Commenti

Post Navigation