Mentre ero sulla home di facebook, notai una cosa che non avevo mai notato prima nel mondo degli youtubers…

Schermata 2014-02-02 alle 12.02.32

 

Apparentemente sembra una semplice condivisone da parte di Daniele Doesn’t Matter (youtuber che penso tutti conosciamo) del suo ultimo video, ma guardate in basso:

Sponsorizzata

Questo significa, che Daniele ha aperto una campagna su facebook a pagamento per espandere il suo pubblico.

L’articolo non è stato scritto tanto per informare che Daniele ha aperto una campagna promozionale su facebook ma per analizzare un po’ questa cosa.

Secondo voi è un investimento sensato? Può servire a qualcosa?

A mio parere non più di tanto nel suo caso. Essendo un video su internet e di natura comica è molto facile che qualcuno lo condivida (molti miei amici l’hanno condiviso per esempio) a contrario magari di un prodotto in vendita. Ovviamente questa cosa gli porterà un pubblico più ampio, ma essendo un personaggio con più di 430 mila iscritti, probabilmente questo pubblico lo avrebbe raggiunto comunque in breve tempo.

Questo metodo però, potrebbe funzionare con youtubers minori con tanto potenziale ma con un numero di iscritti molto basso.

Voi invece cosa ne pensate? Lasciate un commento qua sotto.

 

loading...

Commenti

Commenti

Commenti

Post Navigation