A quanto pare Shy ha mantenuto la promessa:

“Da settembre ricomincia Breaking Italy”

E così è stato, puntuale, il 1° Settembre 2014 è ricominciato uno degli web show più seguiti d’italia, ovvero Breaking Italy! Presentato Shooter Hates You (Alessandro Masala).

Schermata 2014-08-18 alle 18.29.54

Ok, dai, basta parlare come un giornale di breaking news, torniamo newsdayoutube.it. Vi ricordate cosa successe circa due mesi fa?

Shy ha caricato un video dove a causa del troppo stress accumulato nei mesi precenti, decise che era il momento di prendersi una vera meritata vacanza. Da quel momento ne sono successe di tutti i colori.

Prima shy era visto bene o male da tutti come “lo youtuber di qualità”, e sono sicuro che la maggior parte di voi sarà d’accordo con la mia affermazione.

Dopo quel video, però, uscì un certo dellimellow (che dopo aver dato contro a praticamente tutti gli youtubers cosiderati “di qualità”, probabilmente per farsi vedere) criticò molto aspramente e ripetutamente shy. In poche parole fa notare a tutti che shy non tratta vere notizie, ma fa principalmente gossip e cronaca (stile studio aperto) per avere più visibilità.

In seguito a queste critiche (più o meno sensate) la community ha smesso di vedere shy come lo aveva sempre visto fino a quel momento.

“Ohh poverino.. è stanco”

“Fai gossip, ritirati”

“Sembri studio aperto”

“Se uno vuole guadagnare con youtube, non si deve lamentare di dover lavorare più tempo di chi si spacca la schiena con un vero lavoro.”

Shy sembra fregarsente altamente delle critiche, perchè il video con cui ritorna su youtube è GOSSIP PURO. Infatti la notizia principale di Breaking Italy del primo settembre dice che un hacker è riuscito ad impossessarsi di foto di celebrità nude. La maggior parte sono selfie in bagno e momenti molto intimi con i propri partner.

Però ci tengo a farvi notare una cosa:

Il 90% delle volte, il titolo di una puntata di Breaking Italy è una notizia di gossip semplicemente perchè il gossip attira più persone, quindi più visualizzazioni, iscritti, soldi ecc.

Ma poi, alla fine su 5 notizie, una è di gossip, cronaca o virale (quella del titolo) ma le altre solitamente sono abbastanza serie, informative ed interessanti.

Rimane il fatto che a me, Breaking Italy piace. Non è assolutamente il mio youtuber preferito, ma se ogni tanto mi capita sotto un suo video, lo guardo volentieri; magari non tutto, ma lo apro volentieri.

Ci tengo molto a sapere la vostra opinione a riguardo, lasciate un commento!

 

Ti è piaciuto l’articolo? CLICCA MI PIACE!

loading...

Commenti

Commenti

Commenti

Post Navigation