Cosa sono i RWA?
I RWA sono la prima edizione del più ricco premio italiano dedicato al Web, il cui obiettivo è quello di promuovere e premiare i migliori video maker online del mondo.
La competizione, dedicata a tutto il materiale audiovisivo distribuito via Web, è organizzata dall’ International Videomakers Web Association, un’associazione culturale no-profit fondata nel 2013 esclusivamente da volontari, che mira a promuovere, incentivare e divulgare l’arte e la cultura, con particolare attenzione per il lavoro dei videomaker.

Perché i RWA sono diversi?
Perché le opere vengono analizzate interamente, vengono guardati e valutati tutti gli episodi di ogni webserie iscritta al concorso.
Consideriamo 190 differenti paramentri per valutare un’opera e abbiamo un sistema di valutazione basato su correttezza, trasparenza e criteri precisi.
E, la ragione più importante che rende i RWA diversi da altri premi, è che sono stati creati da videomaker per videomaker.

Schermata 2014-01-19 alle 11.30.05

Come funzionano i RWA?
Ci saranno oltre 200 nomination con 8 categorie base e più di 30 differenti premi per le web serie selezionate ufficialmente.
Le opere in concorso avranno la possibilità di aggiudicarsi anche 3 premi speciali:

  1. FIGHT WEB, un premio speciale assegnato mediante voto online
  2. BEST SOCIAL IMPACT, un premio speciale per l’impatto che ilcontenuto ha avuto a livello sociale
  3. BEST WEB CHARACTER OF THE YEAR, il premio speciale peril miglior personaggio Web, con 10 nomination and 1°, 2° e 3° classificato.

 

Le iscrizioni sono iniziate lo scorso 1° ottobre 2013 e il termine è stato prorogato fino al 31 gennaio 2014.
La cerimonia di premiazione avrà luogo sabato 26 aprile 2014, presso l’elegante Teatro Ghione a Roma.

Visitate il sito ufficiale del Rome Web Awards per maggiori informazioni, per visionare il regolamento del festival e le modalità di iscrizione.

http://www.romewebawards.it/index.php/it/

 

 

Ricorda di diventare nostro fan su facebook per rimanere sempre aggiornato sulle news del tubo!

loading...

Commenti

Commenti

Commenti

Post Navigation