Francesco Sole copia i video?

Ormai si parla sempre di più di Francesco Sole, il conduttore del programma “Tu si que vales!” e autore di molteplici video su internet molto popolari, tutti riguardanti temi molto originali e mai trattati fino ad ora, giusto per fare qualche esempio: Instagram, Facebook, Whatsapp. Ma non si parla sempre poi così male di lui: “raccomandato“,”venduto”,”fai schifo gne gne gne”… a volte anche bene.

Si.

Ok, ma non è proprio il caso di oggi.

Infatti la pagina facebook Pokémemes, cercando nei menandri di internet, trova un video alquanto interessante, con appena qualche migliaio di visualizzazioni e per giunta, in spagnolo. Ecco il video in questione.

Caricato in febbraio 2012

 

ed ora, provate a compararlo con il nuovissimo scoppiettante video di Francesco Sole:

Notate differenze? Si esatto, i due video sono clamorosamente identici. Le battute sono le medesime, solo tradotte in italiano. Ennesima figuraccia per il Sole, infatti non è affatto la prima volta che viene sorpreso a “giocare sporco”.

Schermata 2014-11-10 alle 21.35.59

Bene ma in fondo… chissenefrega? Si esatto, intanto lui 3 milioni di visite le ha fatte e anche se tutti sapessero che il video non è opera sua, con la superficialità che c’è in giro non fregherebbe nulla a nessuno. Purtroppo, è proprio così che funziona.

Ma probabilmente, non è nemmeno colpa sua.

Come dici?

Si esatto, non possiamo saperlo con certezza, ma è un dato di fatto che Francesco Sole non è un comune personaggio di internet, dietro a lui c’è un grosso progetto. Non ne ho le prove, ma sono sicuro che dietro di lui ci sono degli esperti di marketing che non sbagliano un colpo, oltre a montatori video e un grosso manager come Francesco Facchinetti.

É questo quello che piace alla gente comune, un personaggio esattamente come lui. Fa cose che fanno tutti, racconta storie di tutti i giorni tramite dei video splendidi – ma non troppo professionali – e questo piace (alla maggioranza delle persone), inutile negarlo.

 

Bene detto questo… CONDIVIDI l’articolo per spargere la voce! E commenta per farci sapere la tua opinione in merito alla questione. Noi ci sentiamo presto, resta aggiornato seguendoci sui social!

 

CONDIVIDI

 


SEGUICI SUI SOCIAL

 


Fonte

loading...

Commenti

Commenti

Commenti

Post Navigation