Il CEO di Yahoo, Marissa Mayer ha annunciato ufficialmente pochi giorni fa, che a breve l’azienda californiana, lancerà sul web una nuova piattaforma di video-sharing! Ancora però, non sappiamo ne quando verrà rilasciata e nemmeno il nome.

Schermata 2014-04-01 alle 17.12.43

Per evitare un flop, anzi, per cercare addirittura di superare YouTube, molte fonti, e tutte piuttosto attendibili dicono che Marissa Mayer starebbe in questo periodo contattando tutti i principali youtuber del mondo, per portarli da youtube, su questa nuova piattaforma.

Probabilmente non poteva scegliere periodo migliore, poichè negli ultimi tempi youtube sta avendo moltissimi disservizi e sta introducendo molti cambiamenti molto sgraditi al pubblico; giusto per citarne alcuni: il contatore delle visulizzazioni, l’integrazione a google plus che ha scombussolato molto la creazione dei canali e cose varie, la limitazione alla personalizzazione del canale, i diversi downtime ecc.

In oltre sono molti gli youtubers che si lamentano dei bassi guadagni, in fatti Marissa Mayer oltre a pagare gli youtuber principali per portarli in questo nuovo portale, promette anche di alzare sensibilmente il CPM (guadagno ogni 1.000 visulizzazioni) permettendo così, a molte più persone di riuscire a “vivere” con i soldi della partership.

Voi cosa ne pensate? Sareste disposti a trasferirvi da youtube a questo nuovo portale firmato Yahoo? laciate un commento e mettete mi piace alla nostra pagina di facebook!

PS: questa news NON è un pesce d’aprile.

loading...

Commenti

Commenti

Commenti

Post Navigation