Molto strano quello che è successo su youtube negli ultimi giorni… ma andiamo con ordine:

YouTube avvisa che dal 16 giungo sarebbe partita un’operazione di “pulizia” dei canali sospesi e inattivi da molto tempo, per questo, i maggiori canali della piattaforma avrebbero perso un certo numero di iscrizioni [articolo 1 e articolo 2].

Schermata 2014-05-26 alle 21.49.36

Effettivamente il 16 giugno, verso sera, cominciano i controlli e il 17 pomeriggio scrivemmo questo articolo. La pulizia sembrava funzionare, i più grandi d’italia persero qualche migliaio di iscritti e i più grandi del mondo qualche centinaio di migliaio (ad esempio Pewdiepie 350.000 iscritti). E fin qui, tutto a posto.

Ancora non siamo bene a conoscenza di quello che sia effettivamente successo, ma youtube il giorno dopo, sembra aver ripristinato tutti i canali cancellati restituendo così tutti gli iscritti! Qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato ed estremamente strana.

Cosa sarà successo? Youtube ha cambiato idea? C’è stato qualche malfunzionamento?

Per il momento nessuno sa niente, youtube non ha comunicato nulla in nessun modo. Vi invitiamo a lasciare un mi piace sualla nostra pagina facebook per rimanere aggiornati in caso di novità.

loading...

Commenti

Commenti

Commenti

Post Navigation