Dopo le numerosissime richieste da parte del pubblico, YouTube rilascierà un’applicazione dedicata solo ed esclusivamente ai più piccoli:

YouTube Kids

1424425643_YouTube_Kids_Logo.0-600x335

Come spiegato ad USA Today dal product manager di YouTube, Shimrit Ben-Yairha, i contenuti per le famiglie su YouTube sono aumentati negli ultimi anni del 200% (in confronto al 50% del resto dei contenuti).

YouTube Kids sarà un’applicazione per dispositivi mobili (Smartphone e tablet) ed arriverà solo su Android (per il momento) il prossimo 21 Febbraio.

Ci saranno spettacoli adatti ai bambini, canali specifici e cosa molto importante, i genitori potranno impostare un timer per moderare l’utilizzo dell’app da parte dei propri figli.

La grafica è molto diversa rispetto a quella del classico YouTube, molto “giocattolosa” o volendo, possiamo dire anche kid-friendly (se vogliamo sembrare professionali, ma non lo siamo comunque).

Tornando a noi:

L’applicazione sarà divisa in 4 principali categorie:

  • Spettacoli
  • Musica
  • Imparare
  • Esplorare

e le famiglie potranno “filtrare” i contenuti accessibili ai propri figli, tra cui video della National Geographic Kids, Thomas & Friends, LeVar Burton’s Reading Rainbow, Jim Henson Company.

Ecco qui, una piccola anteprima dell’app:

1424425719_YouTube_Kids_Screenshot.0-600x335

Nel caso in cui YouTube abbia intenzione di raccogliere dati suoi propri utenti (minori) per mostrare delle pubblicità ad hoc (personalizzata) tramite adsense, dovrà vedersela con il Children’s Online Privacy Protection Act. In questo caso, i genitori saranno ben informati.

Quando l’app sarà disponibile, potrai scaricarla tramite questo grazioso pulsantino.

Schermata 2014-12-11 alle 17.35.34

 

 

Come valuti questa decisione di YouTube? Per me è una cosa piuttosto interessante. Lascia un commento per farci sapere cosa ne pensi 😉

Informa i tuoi amici, condividi questo articolo.

loading...

Commenti

Commenti

Commenti

Comments are closed.

Post Navigation