Ormai lo straming online di musica sta diventando sempre più popolare e moltissimi utenti lo preferiscono rispetto alla classica importazione in locale di file musicali nel loro dispositivo mobile. La prova di quanto appena affermato è che compagnie come Spotify, Pandora o iTunes Radio stanno avendo sempre più successo e sempre più utenza.
Era già risaputo che anche YouTube è deciso a lanciarsi in questo mondo e finalmente ci mostra qualcosa di concreto:il suo servizio straming musicale è pronto! Il suo nome sarà YoutYube Music Key!
Esattamente come altri portali, YouTube Music Key consiste in un servizio (affiliato a Google e a YouTube) che permetterà di ascoltare in straming i brani di tutti i cantanti che accetteranno di entrare a far parte del progetto (probabilmente verranno influenzati molto da Vevo). Gli utenti registrati al programma potranno usufruire di tutte le sue funzioni per 30 giorni e, successivamente dovranno pagare 9,99€ (costo italiano) al mese per poter continuare ad usarlo. In questo caso, l’abbinamento con Google porta un altro vantaggio: tutti gli utenti abbonati mensilmente a YouTube Play Music,potranno avere accesso limitato anche a Google Play Music, non sappiamo se sarà possibile anche il contrario.

key

Conosciamo già alcune funzioni che avrà YoutYube Music Key: permetterà l’ascolto offline (dunque il conseguente download del brano), la visualizzazioni di alcuni videoclip (video ufficiali), nonché alcune riprese esclusive durante i concerti. Non è escluso inoltre che, dopo il rilascio ufficiale,le sue funzioni verranno integrate nell’ applicazione YouTube per Apple iOS e Android o magari, comparirà una nuova app dedicata agli store mobile.
Insomma , tutto è pronto e sembra interessante e prominente. Non si ha ancora nessun indizio sulla data di rilascio, ovviamente News da Youtube vi aggiornerà tempestivamente nel caso trapelassero novità.
Dunque restate sintonizzati!

loading...

Commenti

Commenti

Commenti

Post Navigation