Chi di voi non conosce Twitch? Per quei pochi che risponderanno alla domanda, Twitch è un sito in cui chiunque può gestire e creare nuove live (eventi video in diretta).
Twitch però non è una semplice piattaforma di live-video sharing, il suo punto di forza è la sfera del videogaming.
Progettato per consentire ai gamers di intrattenere il loro pubblico con partite di videogiochi in diretta, da molti infatti è considerato il miglior mezzo per diffondere live sul web.

Una mossa molto frequente che fanno gli youtubers infatti, è quella di aprire un canale sul sito Twitch.tv fatto apposta per gli eventi dal vivo.
Lo sappiamo, anche YouTube consente di fare le live, per mezzo del tool Google Hangouts. Bisogna però ammettere che, nonostante la qualità del servizio offerto sia migliorata negli ultimi mesi, rimane ancora molta strada da fare per considerare gli eventi dal vivo di YouTube degni del nome della piattaforma in cui stanno; per non parlare della compatibilità con lo streaming di giochi. A dir poco… incompatibile!

Schermata 2014-05-19 alle 20.46.55

Questo non lo penso solo io; lo giustifica il fatto che, come ho già detto prima, molte persone preferiscono dividere i video e i live per associarli a due programmi differenti. I primi a YouTube e i secondi a Twitch.

A quanto pare finalmente Google ha fatto 1+1 ed ha capito che con l’acquisizione del grande portale Twitch, potrebbe accrescere notevolmente una fetta del suo pubblico.

Detto fatto, le trattative sono iniziate e Google è in procinto di acquistare Twitch per la “modica” cifra di 1 miliardo di dollari!

Voi cosa ne pensate? Potrebbe significare una svolta per YouTube? (Oppure potrebbe significare la rovina di Twitch?). Potrebbe essere il fattore chiave che spingerà YouTube ad essere meno severo con il mondo dei videogiochi? Solo il tempo potrà svelare la risposta a queste domande, intanto potete esprimere la vostra opinione nei commenti!

loading...

Commenti

Commenti

Commenti

Post Navigation